Oggi volevo condividere con voi qualche pensiero riguardo a un libro che ho letto da poco, e che spero possa interessarvi; si tratta di "Il canto degli Alberi" di Maria Cornelia Giordani.
Casa editrice: Eifis
Entrando in sintonia con la natura, l'autrice ha saputo conoscere e man mano apprezzare le caratteristiche di ogni albero, e come la presenza delle piante influenza l'animo dell'uomo. Se ci si sofferma a pensare, in presenza di ogni specie vegetale nascono in noi sensazioni ed emozioni differenti, e possono aiutarci in situazioni di difficoltà o di sconforto. Gli alberi ci parlano, siamo noi che non siamo in grado di ascoltare la loro voce. Si, perchè loro non usano il linguaggio degli uomini, ma parlano una lingua più profonda e che è uguale in ogni continente. Bisogna essere umili e semplici per accorgersi di ciò che ci trasmettono.
"L'uomo che desidera una vita più serena ha bisogno di scambi armoniosi con le varie energie che popolano questa terra, cominciando dai suoi simili, ma, altrettanto importanti sono gli animali, i vegetali, i minerali. Noi stiamo già da tempo alterando questo equilibrio e abbiamo bisogno di reimparare ad amare e rispettare la nostra Terra, solo così potrà avere un futuro, e noi con lei."
Il contatto con la natura ci aiuta a raggiungere equilibrio e serenità, oltre che a offrirci semplici rimedi per sconfiggere indisposizioni e malanni del nostro organismo.
L'autrice è riuscita ad ideare un metodo di cura basato sulle energie che gli alberi trasmettono, immagazzinandole tramite acqua o olio in un modo semplice e senza conseguenze per le piante in questione.
Sebbene inizialmente fosse scettica sui risultati delle sue idee, ha incominciato a fare qualche "esperimento" e i risultati sono arrivati. Il libro riporta molte testimonianze di persone guarite dalle energie delle piante, oltre ad illustrare nel dettaglio come mettere in pratica questo metodo.
M.C. Giordani ha senz'altro passato moltissimo tempo nella conoscenza della natura; le sue descrizioni degli alberi sono precise e approfondite, e testimoni di un grande interesse e una forte capacità di non fermarsi all'apparenza.
Consiglio a tutti la lettura di questo semplice manuale, scorrevole e affascinante, e che offre inoltre fotografie stupende delle piante di cui l'autrice si è occupata. Verso la fine ci sono inoltre semplici schede inserite dall'autrice per facilitare l'uso del libro in caso di necessità.
Voto; 4 su 5
La natura aiuta sempre a guarire (ovviamente non tutti i mali), perciò questo libro è molto interessante e merita di essere letto.
RispondiEliminaUn abbraccio zamposo
Indubbiamente! Ogni cura ai nostri malanni deriva dalla natura o dalla sua imitazione in laboratorio, questo non dobbiamo mai dimenticarlo.
EliminaGrazie del commento, a presto = )
Un libro molto bello, grazie del consiglio
RispondiEliminaun abbraccio
= ) ti auguro una buona lettura, a presto = )
EliminaI love it, herbs are it.
RispondiEliminaAmo tantissimi gli alberi. A mio avviso, sono le creature più utili e generose del pianeta. farò tesoro del tuo consiglio di lettura.
RispondiEliminaCredo che ti piacerà senz'altro. Oltre a essere molto originale, si percepisce leggendo un grande rispetto e amore nei confronti degli alberi.
EliminaA presto,grazie di essere passato di qua! =)
Amo le passeggiate nei boschi, a contatto con la natura!
RispondiEliminaIn giornata passerò in biblioteca e spero di trovarlo disponibile!
Lo leggerò sicuramente!
Buona giornata da Beatris
Amo passeggiare nei boschi a contatto con la natura!
RispondiEliminaAdoro il verde!
In giornata passerò in biblioteca e spero di trovarlo disponibile!
Lo leggerò sicuramente !
Buona giornata da Beatris
Ti auguro di trovarlo, è molto scorrevole e ne vale davvero la pena di leggerlo!
EliminaBuona giornata anche a te = ) a presto =)
Pensieri, sentimenti e atteggiamenti condivisibili. Me lo segno.
RispondiEliminaCiao!!
Sono contento che ti sia piaciuto questo assaggio, buona lettura = )
EliminaOkay, devo comprarlo via internet!
RispondiEliminaUn abbraccio
Matilda
Te lo consiglio di cuore, a me è piaciuto molto!
EliminaA presto, grazie del commento = )
Sembra davvero interessante; se si affina la sensibilità e si ha la consapevolezza che tutto ha una propria energia, possiamo avvertire il "canto" di ogni cosa!
RispondiElimina** Condivido pienamente le tue parole stupende. L'uomo dovrebbe fermarsi più spesso a riflettere. Si renderebbe conto che non è l'unico su questo pianeta e che ha molto da imparare dalle altre forme di vita.
EliminaGrazie del tuo prezioso commento, a presto =)
Cosa c'è più bello di un albero: forte, vigoroso e verde!
RispondiEliminaGrazie del consiglio!
Ciao, a presto:))
E' vero, dovremmo avere molta più cura nei loro confronti! Sono una delle fonti primarie della vita su questo pianeta!
EliminaA presto =)