domenica 14 ottobre 2012

Una nuova vicina di casa!

Questo è il secondo post che scrivo in pochi giorni la cui ispirazione mi è arrivata semplicemente stando in casa. Con l'arrivo della scuola e dellle prime verifiche, ci sono meno opportunità di gite in montagna, e uno è spinto quindi a osservare ciò che lo circonda.
...da un po' di tempo oramai, girando in paese, mi capita di vedere una o più gazze ladre. Inizialmente mi stupivo di questi incontri; sono abituato a vedere piccioni, gabbiani, tortore, passeri, germani reali provenienti da qualche torrentello delle vicinanze...insomma, i soliti volatili tipici di una modesta cittadina di mare. Ma la gazza ancora mi mancava.
Col passare del tempo, ho incominciato ad abituarmi. Sempre li, si faceva vedere quasi tutti i giorni, a volte in compagnia!
Ultimamente, credo che si sia accasata proprio dalle parti di casa mia; spesso, affacciandomi dalle finestre, la vedo che svolazza tranquillamente da un posto all'altro. Sabato mattina ad esempio, stavo leggendo al davanzale, quando alzo gli occhi dal libro, e la scorgo appoggiata timidamente su una tamerice li vicino. Incomincio quindi a seguire con lo sguardo ogni suo leggiadro movimento, dalla tamerice a un pino marittimo, da esso ad un palo ferroviario, e da esso ad un altro albero più distante.
Questo simpatico giro è andato avanti per un po', e non è la prima volta che la osservo compiere piccoli voli di questo genere...tutto ciò mi porta a pensare di avere una nuova vicina di casa!

Se ti è piaciuto, leggi anche Un albero, un ecosistemaUn simpatico incontro pomeridiano! oppure In Azione!

Nessun commento:

Posta un commento

Mostra di essere passato di qua!
Se hai apprezzato, condividi il tuo pensiero = )
Se non hai apprezzato, non essere timido ed esponi le tue ragioni = )