sabato 13 ottobre 2012

Una fattoria per il futuro (4)


Ciao a tutti! Oggi ho deciso di mostrarvi la 4 parte del video "una fattoria per il futuro". Anche questa parte offre spunti interessanti sul rapporto tra agricoltura e petrolio, e come la prima sia dipendente dal secondo. Partendo da questo dato di fatto, mostra come una fattoria del Galles si sia sviluppata grazie alla permacultura, spiegando come ciò è avvenuto, e offrendo un modello di ambiente di campagna non dove gli alberi sono assenti o ridotti al minimo, ma sono parte integrante della fattoria!

E' difficile da immaginare: siamo abituati a vedere i campi come grandi zone pianeggianti, del tutto prive di alberi, ma non va dimenticato che una volta in quelle pianure gli alberi c'erano, anzi, c'erano solo alberi!
I lavoratori della fattoria del Galles che si vedono nel video non si sono dimenticati di ciò, ma l'hanno fatto diventare un punto di forza del loro lavoro e del loro amore per la terra; hanno unito alberi e campi, il selvaggio con la campagna, ottenendo un mix innovativo che offre prodotti di maggior qualità e in pieno rispetto dell'ambiente!


Se non hai visto le parti precedenti del video, le puoi trovare qui: La fattoria del futuro (1)La fattoria del futuro (2)La fattoria del futuro (3)

Nessun commento:

Posta un commento

Mostra di essere passato di qua!
Se hai apprezzato, condividi il tuo pensiero = )
Se non hai apprezzato, non essere timido ed esponi le tue ragioni = )