Come vi ho raccontato in un post precedente poco tempo fa sono andato con la scuola a Berlino.
Era circa metà ottobre, e dovevate vedere che colori avevano gli alberi!
Le foto che vi mostrerò illustrano proprio questo; le incredibili tonalità che si offrivano ai nostri occhi, frutto di una stagione magica, che si ripete ogni anno, ma non stanca mai!
Era affascinante osservare come l'autunno riuscisse a manifestarsi con così tanta grandezza nel pieno centro di una città immensa come Berlino.
La Germania, bisogna ammetterlo, ha una marcia in più anche sul profilo ambientale; praticamente in ogni zona della città ci sono corsi alberati, viali con tigli, e anche parchi, alcune volte immensi (in uno dei prossimi post vi mostrerò il Tiergarten, il parco più grande della città, che si trova vicinissimo alla porta di Brandeburgo).
Davanti a queste foto, alla lunga le parole diventano superflue...vado, e vi lascio osservare questi bellissimi alberi = )
Se ti è piaciuto, di può interessare anche Un albero, un ecosistema oppure Assaggi d'inverno anticipato oppure Doni di stagione
=D che meraviglia!
RispondiEliminaGià! In Germania in 7 giorni ho fatto la bellezza di circa 1000 foto, di cui moltissime agli alberi! Ero contento come un bambino goloso in una pasticceria!
Elimina