giovedì 24 maggio 2012

Save The Tiger!

La famosissima catena di fast-food KFC (Kentucky Fried Chicken) utilizza imballaggi per patatine e humburger utilizzando carta proveniente dalla foresta pluviale.
Greenpeace ha realizzanto un importante fascicolo,dopo approfondite ricerche,in cui viene mostrato come la catena acquisti carta dal principale distruttore della foresta pluviale,l'APP ossia Asia Pulp & Paper. Ha anche lanciato una campagna per la far sì che la catena di fast-food cambi il proprio imballagio e utilizzi carta non proveniente dalla foresta pluviale.
 E' risaputo che la foresta pluviale è l'habitat di uno degli animale a rischio di estinzione,la tigre di Sumatra. Per questo sempre Greenpeace e altre associazioni animalite hanno appeso uno strisione raffigurante una tigre di Sumatra con la frase 'KFC,SMETTILA DI DISTRUGGERE LA MIA CASA' dietro la sede ufficiale di KFC.

Per anni KFC è andata avanti in questo modo,ora è arrivato il momento di dire BASTA!

Gli attivisti della rete sono già al lavoro. Su Twitter è stato espressamente chiesto di scrivere in ogni tweet #savethetiger e #NoGood (riferimento con sfondo ironico allo slogan della compagnia: KFC,So Good) per rendere noto questo orribile affronto.
Mentre gli attivisti veri e propri sono già 'sul campo' per cercare di cambiare le cose.



http://greenpeaceblogs.com/2012/05/23/kfc%e2%80%99s-secret-recipe-rainforest-destruction/ ulteriori informazioni.




xx G.

Nessun commento:

Posta un commento

Mostra di essere passato di qua!
Se hai apprezzato, condividi il tuo pensiero = )
Se non hai apprezzato, non essere timido ed esponi le tue ragioni = )