sabato 27 ottobre 2012

Assaggi d'inverno anticipato

Ogni anno la mia scuola organizza un viaggio per le classi quinte, con obbiettivo la Germania, in particolare la visita alla città di Berlino e il campo di concentramento di Dachau.
Quest'anno ho partecipato, e ne sono tornato arricchito, in cultura e in esperienze, e ne sono rimasto davvero soddisfatto.
Detto questo, non è questo il luogo per dilungarmi a parlare dei miei viaggi, ma bensì volevo, come sono solito fare, condividere foto e riflessioni delle mie esperienze.

Per raggiungere la nostra meta siamo andati autobus, scegliendo di attraversare la Svizzera, che però non è stata molto d'accordo...infatti all'andata abbiamo avuto diversi problemi per via della neve. Nonostante la coda alla lunga si sia tramutata in una snervante attesa, i paesaggi che abbiamo avuto modo di osservare erano davvero incantevoli.
Fin da bambini, la neve è riscontra in tutti di noi un fascino irresistibile, e attraversando il paese Elvetico ne abbiamo vista moltissima; ci ha offerto uno spettacolo indimenticabile, decorando i boschi di conifere ai margini della strada, dandoci l'impressione di vivere in un sogno; solo poche ore prima eravamo a pochi passi dal mare, con il mite clima mediterraneo. Di colpo ci siamo ritrovati catapultati in un altro, bellissimo mondo, dalle temperature decisamente differenti.

Sebbene le foto siano state scattate in pieno ottobre, questi paesaggi stupendi sembrano provenire da qualche paese scandinavo, o comunque da un paese del Nord in pieno inverno.
Ma in fondo è anche questo l'autunno; una stagione imprevedibile, dalle mille sorprese e dai mille colori, che ci porta dal caldo dell'estate al freddo dell'inverno.

















3 commenti:

  1. grazie del passaggio e del commento, anche io ho trovato la neve ieri...

    RispondiElimina
  2. per favore, togli la verifica per poter postare un commento, è farraginosa e lento dover indovinare una scritta ed un numero per poter inserire i commenti, please do it !

    ciaoooooo !!!

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh! non sapevo che ci fosse ahah! anche io mi ci snervo sempre quando commento i blog degli altri ;)

      Elimina

Mostra di essere passato di qua!
Se hai apprezzato, condividi il tuo pensiero = )
Se non hai apprezzato, non essere timido ed esponi le tue ragioni = )