domenica 9 marzo 2014

Come i lupi cambiano i fiumi

Buongiorno a tutti, cari followers!

Oggi sono qui con Mirial del blog Sogni di una notte di luna piena, e vorremmo condividere con voi un video che ci ha colpito molto e che mostra alla perfezione cosa succede i rapporti naturali sono regolari, ogni anello della catena alimentare è presente e l'uomo non ci mette lo zampino...
L'ecosistema si regola da se, nel modo migliore possibile. Come ha sempre fatto, in fondo.


P.s. Qualcuno forse farà notare che l'uomo ha reintrodotto il lupo nella regione di cui parla questo filmato; faccio notare che prima lo aveva pure "tolto", e non ha fatto altro che correggere gli errori passati...

4 commenti:

  1. Davvero un video interessante, ci fa riflettere molto sull'importanza della morte e degli stessi carnivori all'interno di un sistema più ampio. Senza questo ciclo di vita e morte il pianeta sarebbe sicuramente un deserto. Viva la perfezione di Madre Natura.

    RispondiElimina
  2. Scoprire come funzionano queste regole naturali è molto interessante ed affascinante. Grazie Enrico. Ciaoooooo

    RispondiElimina
  3. Enrico non solo le immagini, ma proprio tutta questa "storia" è di una bellezza commovente. Non è una storia, è il mirabile equilibrio del mondo, quasi una "macchina" perfetta... finchè non interviene l'uomo. Saremo anche gli animali più intelligenti della terra... ma siamo anche i più presuntuosi e arroganti, cosa che la Natura sta pagando a caro prezzo. A quando però il conto ci verrà girato?

    RispondiElimina
  4. è facile da capire, gli animali non distruggono l'ambiente dove vivono, e non sprecano una briciola delle risorse a loro disposizione, mentre noi, stolti bipedi, siamo soliti distruggere e sprecare quanto e più è possibile.

    RispondiElimina

Mostra di essere passato di qua!
Se hai apprezzato, condividi il tuo pensiero = )
Se non hai apprezzato, non essere timido ed esponi le tue ragioni = )