venerdì 31 agosto 2012

Piccole sorprese della Natura

Spesso si sente dire "la Natura non smette mai di sorprendere". Non so per voi, ma per me questa affermazione è verissima.
Avevo già pubblicato le foto dei daini che avevo incontrato poche settimane fa a Colico, in provincia di Lecco (vedi Un simpatico incontro pomeridiano); nella stessa zona, nei giorni successivi, mi è capitato un altro simpatico incontro, sebbene molto meno eclatante rispetto al precedente; ero momentaneamente estraniato dai fatti del mondo, assorto nella lettura di "Per chi suona la campana" di Hemingway, quando di colpo, insospettito da un rumore, giro il capo e trovo davanti ai miei occhi una simpatica raganella.
Non mi sono fatto sfuggire l'occasione e ho incominciato a scattare una foto dopo l'altra. Dopodichè  la raganella mi è saltata sulla mano e poi lungo il braccio, per poi scendere e andare per la sua strada. Probabilmente è stata spinta lì in cerca di acqua, a causa della siccità e del caldo terribile di quei giorni.







Voglio condividere le foto scattate in quell'occasione poiché alcune mi sono piaciute particolarmente e mi auguro che possano interessare anche a voi.

9 commenti:

  1. Ma che carina! E che piccina poi, l'avrei fatta più grande! Io la settimana scorsa ho fatto una passeggiata notturna a Triora a fianco di un grosso, grasso rospo. Era bellissimo! Poi con l'atmosfera spettrale che si respira a Triora di notte, puoi immaginare xD

    RispondiElimina
  2. Ahaha si geniale! si, era proprio piccolissima, una raganella comune, ma da alcune foto sembra essere grande perché mi sono avvicinato tanto con la macchina fotografica, e ho zoomato ulteriormente...pensa te che la scena si è ripetuta per 2 giorni di fila!

    RispondiElimina
  3. Bellissima!

    Sono anni che non mi capita di vederne, del resto ora abito in città e sotto questo aspetto mi perdo un sacco di begli incontri.

    Complimenti per le foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero...io vivo in un paesino piccolo, ma sono proprio in centro, per giunta davanti ad un supermarket, ed evado da questo ambiente di smog ogniqualvolta ne ho occasione.
      Grazie per i complimenti, se ci saranno altri incontri o belle foto le pubblicherò senz'altro = )

      Elimina
  4. Solo una cosa da dire: CCCCCCCCCCCARINAAAAAAAAAAAAAAA!!! Da morire!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ottimo = ) posso dire che era anche molto simpatica = )

      Elimina
  5. Carta,non smetterai mai di stupirmi con il tuo modo di scrivere:"simpatica raganella",la frase che descrive meglio il momento!!! ahah! veramente bella!

    checco

    RispondiElimina
  6. Ciao, ti ho scoperto grazie a un link trovato sul "Mio blog" di DM (sai il super sweet blogging award?). Che dire per l'argomento trattato e per il tuo modo di scrivere credevo che fossi un uomo adulto! invece leggo che vai a scuola(presumo tu faccia le superiori)quindi doppi complimenti! Mi ricordo che nei primi anni 80 quando ero bambina io, avere la pelliccia era considerato un vanto dagli adulti, mentre noi bambini cominciavamo già a storcere il naso, segno che già qualcosa si stava muovendo. Bellissima la raganella! Simile a quella che mi sono ritrovata sul terrazzo l'estate scorsa (chissà come ci è arrivata!)
    Ciao scusa il post lungo!

    RispondiElimina

Mostra di essere passato di qua!
Se hai apprezzato, condividi il tuo pensiero = )
Se non hai apprezzato, non essere timido ed esponi le tue ragioni = )