martedì 2 ottobre 2012

La fattoria del futuro (3)

E' passata una vita dall'ultima volta che vi ho proposto parte di questo interessantissimo video sull'agricoltura e i combustibili fossili. Mi scuso subito per avervi lasciato in sospeso per tutto questo tempo, ma tra impegni e viaggi mi era proprio scappato di mente = S

Eccoci qui allora, oggi vi mostro la terza parte del filmato; come detto, il video mostra il peso del petrolio nel reparto agricolo, e come questo rapporto, che già di per sé può quasi sorprendere, abbia infiniti risvolti sulla nostra vita quotidiana. Oltre a ciò (su cui si focalizza soprattutto la prima parte del video), ci mostra degli ottimi esempi di fattorie indipendenti dal petrolio, con ottimi risultati, e maggiore qualità, cosa che di questi tempi non è male!
La parte che oggi vi propongo, tra l'altro, spiega il ruolo di primaria importanza della spontaneità della Natura; come in Essa nulla accada per caso, di come ogni erba, ogni essere vivente ha il suo posto specifico nel ciclo della Natura e come esso sia fondamentale.
Purtroppo, nell'agricoltura viene sempre più impiegato l'uso di fertilizzanti chimici, che stanno diventando indispensabili, siccome i terreni agricoli sono troppo sfruttati.

Se vi interessa l'argomento trattato ma avete perso le prime 2 parti, guardatele qui: La fattoria del futuro (1) e La fattoria del futuro (2)

2 commenti:

  1. Ciao, ho creato nel mio blog un link permanente ad una lista di film a interesse ecologico. se volessi dare uno sguardo e consigliarmi qualche video che non ho inserito te ne sarei grato. Questo lo conoscevo già, ti lascio qui il link diretto
    http://lasternaparadisaea.blogspot.it/2012/09/ecofilm-una-lista.html
    Ciao,a presto :)

    RispondiElimina
  2. Ottima cosa, se ne conosco altri ne aggiungerò molto volentieri = ) ti ringrazio per aver commentato, a presto = )

    RispondiElimina

Mostra di essere passato di qua!
Se hai apprezzato, condividi il tuo pensiero = )
Se non hai apprezzato, non essere timido ed esponi le tue ragioni = )