venerdì 1 giugno 2012

Movimenti verdi dalla rete!

Oggi ho scoperto una fantastica iniziativa in internet, legata all'energia che quotidianamente consumo per scrivere qualche riga sul mio blog e a come poter migliorare le condizioni del nostro pianeta.
In questo http://www.doveconviene.it/co2neutral/ ho infatti trovato una grandissima maniera di ridurre il mio (praticamente inevitabile usando il computer) impatto ambientale.
Il progetto portato avanti da questo sito consiste infatti nel piantare un albero per ogni blogger che pubblica un post riguardo alla loro geniale trovata, spiegando come anche l'albero piantato possa essere essnziale per ridurre la quantità di CO2 in eccesso, come semplifica il seguente schema: 
Ecco, finalmente posso tirare un sospiro di sollievo, siccome anche il mio blog è diventato, tramite quest'iniziativa, ad impatto 0!
doveconviene.it  si sta mettendo in luce anche grazie all'utilizzo di volantini elettronici, mirati a ridurre i consumi di carta, ottenendo allo stesso tempo pubblicità, tramite internet, appunto.
Potete visitare qualche volantino in questi link:
http://www.doveconviene.it/volantino/unieuro
http://www.doveconviene.it/volantino/lidl


Un doveroso ringraziamento a Yvaine per avermi fatto conoscere questo sito!

2 commenti:

  1. condivido pienamente, ottima iniziativa..da cosa nasce cosa, prima o poi volenti o nolenti dovremo rispettare tutti il creato, bisogna smuovere le coscenze di chi è al potere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante!
      Probabilmente chi è al potere ha troppi interessi economici per occuparsi del pianeta. Preferisce distruggere e lasciare ai posteri questo pesante fardello.
      In ogni caso, è compito di ognuno di noi quello di fare la propria parte, ed è una fortuna che ci siano queste iniziative!
      A presto = )

      Elimina

Mostra di essere passato di qua!
Se hai apprezzato, condividi il tuo pensiero = )
Se non hai apprezzato, non essere timido ed esponi le tue ragioni = )